FANDOM

"La scelta... il problema é la scelta."

―Neo all'Architetto.

Neo (nato Thomas A. Anderson) è il protagonista della serie Matrix. Un ex pillola rossa salvato da Morpheus , Neo
The-Matrix-Neo-Wallpaper-the-matrix-6100683-1024-768.jpg

Kneau nel ruolo di Neo

ha un destino speciale come colui che salverà l'umanità.

Egli è ritratto in nella trilogia di The Matrix  dall'attore canadese Keanu Reeves.

BiografiaModifica

Neo è nato come uno dei miliardi di pillole blu collegati a Matrix , dove era conosciuto come Thomas A. Anderson. Come Thomas A. Anderson, era un 'cittadino normale con un numero di sicurezza sociale e ​​ha lavorato come programmatore per la società di software Metacortex . A parte la sua vita professionale, Thomas ha lavorato come vendita di programmazione contrabbando di hacker, sotto lo pseudonimo Neo, che divenne il suo nome comune, dopo essere stato liberato da Matrix.

Thomas AndersonModifica

"Thomas A. Anderson?"
"Si, sono io."
―L'uomo delle consegne a Thomas poco prima della sua conversazione con Morpheus

Da qualche parte in questo periodo, Anderson divenne inconsciamente consapevole che c'era qualcosa che non andava per il mondo che lo circonda. Non riusciva a mettere le mani su di esso, ma sapeva che c'era qualcosa di diverso, fuori equilibrio. Nella sua ricerca di qualcosa chiamato "Matrix ", Anderson ha iniziato a cercare un uomo di nome Morpheus , citato da alcuni, come uno degli uomini più pericolosi in vita.

Una notte, in attesa di un cliente per raccogliere software di contrabbando, Anderson stava conducendo una vasta ricerca online e periodica su Morpheus quando si addormentò. Un messaggio interruppe la ricerca, fuori il suo schermo comparve la scritta: "Matrix ti ha ..." e "Segui il coniglio bianco." Non dando un senso al messaggio in un primo momento, Anderson ha cercato di ripristinare il suo computer per la sua modalità di funzionamento normale. Un messaggio finale diceva: "Bussa Neo bussa". Il suo cliente, Choi, e la sua ragazza, Dujour , sono arrivati con ​​due ore di ritardo. Anderson ha fatto l'operazione, prendendo due dischi contenenti programmazione non rivelato dai suoi scorta segreta, una copia svuotata dei simulacri e simulazioni. Choi ha ringraziato Neo, dicendo: "Halleujah, amico. Sei il mio salvatore, il messia. Mio personale Gesù Cristo." Questa è una delle molte allusioni alla finale destino messianico di Neo come quello che appare nella trilogia cinematografica Matrix. Apparentemente stanco e solo, Choi invitò Neo insieme per una notte di festa in un club nelle vicinanze. Neo rifiutaro' inizialmente - fino a quando vide il tatuaggio di un coniglio bianco sul braccio di Dujour , come suggerito dal messaggio sul suo computer. Anderson ha deciso di accodarsi.

Al club, Anderson ha incontrato il misterioso mittente del messaggio. Si presentò come Trinity , un nome che Anderson ha riconosciuto come un famoso hacker, che ha spezzato il IRS D-base molto tempo fa. Sorpreso che lei era una donna, Trinity ha confermato che la maggior parte dei ragazzi tendono a pensare Neo. Ha confermato i suoi sospetti sul mondo, alludendo alla Matrix, e l'aggiunta di ulteriori indizi e confusione per la sua ricerca della verità.

Anderson si sveglia il giorno dopo in ritardo per il lavoro. Nel suo ufficio, un'impiegato della nota azienda trasportatrice FedEx porta un pacco con al suo interno un cellulare. Il cellulare inizia subito a suonare. Rispondendo il futuro Eletto si ritrova a parlare con Morpheus , l'uomo che stava cercando. Senza una formale
Logical Neo.jpg

Anderson riceve la chiamata da parte di Morpheus.

introduzione, Morpheus avverte Anderson che le autorità stanno venendo ad arrestarlo, e offre il suo aiuto per tirarlo fuori dall'edificio. Anderson segue gli ordini e sfugge agli agenti senza essere visto. Comunque, quando arriva al punto in cui Morpheus ordina a Anderson di uscire dalla finestra, l'uomo si spaventa data l'altezza in cui si trovava, rifiuta di proseguire e torna dentro facendosi catturare.

Gli agenti che interrogano Neo sono comandati da un tale di nome Smith. Lui si offre di lasciar andare Anderson e di eliminare l'intera fedina penale in cambio di informazioni su Morpheus. Lui si rifiuta e chiede la sua chiamata che viene sempre concessa dopo le accuse. Smith risponde, dicendo "Mi dica, Signor Anderson... a cosa serve una chiamata... se non si é in grado di parlare?" la bocca di Anderson svanisce, lasciandolo il posto a dei rantoli di disperazione e shock, rabbia e poco dopo dolore. Subito dopo gli agenti prendono Anderson e gli inniettano un'insetto dall'ombelico. 

L'incontro con MorpheusModifica

"Prendi la pillola blu - la storia finisce, ti svegli nel tuo letto e credi in cio' che vuoi credere. Prendi la pillola rossa- resti nel Paese delle Meraviglie e io ti mostrero' quanto é profonda la tana del bianconiglio." - Morpheus

Anderson si sveglia misteriosamente nella sua stanza, sospettando che gli agenti e l'insetto che avevano messo al suo interno fosse solo un sogno. Prima di riuscire ad alzarsi viene contattato da Morpheus, che gli chiede se gli piacerebbe ancora incontrarlo di persona. Aspettando soppo il ponte di Adam street, Anderson viene preso da Trinity, Apoc, e Switch. Mentre prendevano la strada per l'hotel Lafayette, li rimossero l'insetto dalla pancia. Arrivati a destinazione, Anderson incontra Morpheus per la prima volta.  

Morpheus descrive a Anderson un'entità nota come Matrix, descrivendola come una prigione per la mente. Lui offre
1034440.jpg

L'offerta di Morpheus

a Neo la possibilità di evadere da Matrix, mostrandogli sue pillole: una rossa e una blu. Anderson sceglie quella rossa. Morpheus spiega che quella pillola é stata creata per disturbare il suo "segnale". Il leader misterioso conduce Anderson a una stanza piena di apparecchiature elettroniche, dove è stato legato al suo posto, mentre Apoc e una voce al telefono, che Morpheus chiama Tank, svolgono il loro lavoro.T

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale