FANDOM

Zion è più importante di me, di te, e perfino di MorpheusTank a Trinity

Zion l'ultima città abitata da umani su tutto il pianeta Terra  e compare in quasi tutti i capitoli della serie. La città è il punto in cui la resistenza si prepara per combattere le macchine per conquistare la propria libertà. 

Zion, è l'ultima città umana con più di 250,000 persone, è una massiccia serie di caverne sottto le rovine del
Zion-the living levels.jpg

I livelli abitati.

pianeta, vicino al centro della terra per : il calore, la forza e la protezione. Per una legge fatta dal governo di Zion, è vietato rivelare la esatta posizione e quindi le macchine non ne sono a conoscenza e per questo motivo continuano a vagare intorno alla terra alla ricerca della città finché non trovarono la via attraverso il Dock.

Zion è composta da diversi livelli. Questi includono :

  • Il Dock : Un'area pesantemente armata e fortifica dove gli hovercraft si fermano per ricaricarsi o essere riparati dai meccanici, Il Dock (e Zion stessa) hanno una sola entrata, ed è per le navi, che si apre ad un
    Il Dock.jpg

    Il Dock.

    lungo corridoio con pistole e torrete in caso d'attacco. 
  • I livelli abitati : L'area più larga della città , sono diverse serie di caverne che formano un complesso livello della città per la popolazione.
  • Il livello dei meccanici : Generalmente poco abitato, è grazie a questo livello che Zion è abitabile. In questo livello i meccanici : controllano le navi, purificano l'acqua, danno energia elettrica e passano l'ossigeno ai livelli abitati.

Zion possiede anche una complessa biblioteca, dove risiede la storia dell'umanità (da quello che si può ricavare dai frammenti distrutti trovati dopo la prima guerra contro le Macchine). 

Il SegretoModifica

La gente di Zion crede di aver combattuto con le macchine per 100 anni, come detto da Morpheus prima dell'assalto finale delle Macchine alla città.

Gli umani di Zion credono che la loro città è stata costruita appena dopo la distruzione della superficie, e alla creazione di Matrix. La loro storia racconta dell'eletto, che ha liberato i primi umani da Matrix, dopodiché quelle stesse persone hanno vagato e hanno cercato di nascondersi finché non hanno trovato un luogo adatto dove le
Council.png

Il supremo consiglio di Zion.

macchine non li potevano rintracciare, a questo punto quelle persone hanno iniziato a convivere come in una vera città, creando Zion. L'anno in corso è sconosciuto ma Morpheus pensa che sia il 2199, mentre all'interno di Matrix è il 1999. 

L'architetto racconta la storia in modo diverso. Secondo l'architetto, Sion è in realtà un luogo permesso di esistere dalle macchine come una forma di controllo. Anche se l'1% della popolazione inconsciamente rifiutare la Matrix, solo una piccola parte di quel 1% è effettivamente liberato dalla matrice di diventare un cittadino di Sion. Questo si basa sulla popolazione di Sion essere circa 250.000, mentre la popolazione di Matrix è nell'ordine dei miliardi (per la citazione di agente Smith di miliardi di persone che vivono la loro vita in Matrix). Il vasto numero di persone ancora cablato alla Matrix che hanno inconsciamente rifiutato la Matrix, ma non sono stati presentati con una pillola rossa devono vivere la loro vita con una scheggia nella mente cioè sentirsi sempre come se stanno vivendo in un sogno.

Zion è progettata appositamente come società in attesa del "messia". Questa aspettativa, che viene creata dalla profezia dell'Oracolo. Questo a causa della necessità dell'Architetto, di ricevere il codice (costituito dall'1% dei rifiutati della popolazione). Questo porta temporaneamente il Matrix al 100% di accettazione, che permetterà l'Architetto di eseguire una ricarica del sistema.

Va sottolineato che la vera minaccia per la matrice non è Zion, ma l'anomalia sistemica creato da 1% della popolazione inconsciamente rigetto da Matrix. La posizione di Zion è sempre stata conosciuta dall'Architetto. Con ogni iterazione, le macchine diventano sempre migliori. A Zion è consentito esistere solo finché è necessario. Una volta che l'Eletto è trovato, addestrato e inviato sul sentiero alla camera dell'Architetto, Zion è in programma per la distruzione. La maggior parte degli agenti del sistema non sono a conoscenza di queste informazioni.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale